Vai al contenuto

La nostra storia

Per circa 15 anni ho fatto il tributarista ho costituito, avviato e reso redditizio un sindacato datoriale di cui ero il presidente.

Guadagnavo bene ma non ero soddisfatto di me stesso allora ho reso un lavoro quello che è sempre stato il mio Hobby : I Prodotti e i Rimedi Naturali.

Devo confessarti che adesso guadagno decisamente meno rispetto a prima ma la qualità della mia vita è aumentata tantissimo mi da davvero molta soddisfazione ricercare gli ingredienti  migliori, oppure coltivare le piante officinali.

La fase di sperimentazione è senza dubbio la più gratificante perché studiare le proprietà delle piante esistenti in natura ti dà un’idea di quanto sia fantastica la nostra terra e la natura confezionare i prodotti con cura e amore prepararli e farli arrivare fino a casa tua non è stato un processo facile …. Ora ti spiego

All’inizio non è stato per nulla semplice nessuno credeva in me lavoravo da solo (con l’appoggio e l’aiuto dei miei fantastici genitori) in una stanza di casa mia e consegnavo all’interno della mia fantastica isola (la Sardegna) i miei prodotti partivo il mercoledì e rientravo la domenica sfinito e con la consapevolezza che qualcosa andava cambiato.

La vita ti mette a disposizione le persone e le occasioni in un modo “casuale” ed è proprio “per caso” che a Dicembre del 2016 sono dovuto partire per studio 20 giorni all’estero ed ero molto preoccupato perché il mese di dicembre con il Natale è un periodo molto impegnativo e intenso per le vendite e non sapevo come fare.

Mi si presenta un caro amico nel mio ufficio che in quel momento non aveva altri impegni e si dice disposto a sostituirmi per tutta la durata della mia assenza.

Ed è così che ho iniziato a lavorare con il mio socio Alberto Musa Farris un biologo con una grande esperienza nel campo della sperimentazione,   finito il corso e ritornato in Sardegna mi sono reso conto di avere bisogno di una mano in azienda e allora abbiamo iniziato a collaborare ognuno con la sua ditta ma di fatto insieme.

Da quel momento abbiamo affrontato e risolto molte criticità ci alternavamo nei viaggi per le consegne e facevamo i mercati settimanali una settimana andavo io i mercati e lui la trasferta la settimana successiva ci invertivamo.

Non eravamo soddisfatti perché passavamo la maggior parte del tempo in auto e non a produrre o a studiare nuovi prodotti.

È stato così finche non abbiamo trovato un corriere locale che faceva le consegne in tutta l’isola, questa novità ci ha permesso di dedicarci alla produzione e alla sperimentazione ma il servizio  che forniva ai nostri clienti era mediocre e sicuramente non in linea  con la qualità dei prodotti da noi realizzati.

Nel frattempo passano i mesi e ad marzo  del 2017 acquistiamo un mini laboratorio a Cagliari in Via Umbria 20b.

Prepariamo il locale secondo le nostre necessità, costituiamo una Società Semplice Denominata Azienda Agricola Dieghito di Diego Patteri  con mio padre e  Alberto  e continuiamo il nostro cammino .

Il mal contento dei clienti per i ritardi nelle consegne era tanto e non sopportavamo l’idea che i nostri amici  non erano soddisfatti di noi (anche se per fatti a noi non direttamente imputabili) e allora decidiamo di affidare a un corriere Nazionale la consegna dei nostri prodotti..

Da questo momento abbiamo avuto un sostanziale miglioramento ma ci siamo accorti che impiegavamo troppo tempo nel confezionamento e nella preparazione delle spedizioni ed è così che decidiamo di collaborare con un servizio di poste privato e finalmente riusciamo a  lavorare meglio dando la massima attenzione alla felicità e alla soddisfazione del nostro cliente.

Sono conscio che la strada da fare è ancora tanta e che siamo all’inizio ma mi posso dire finalmente soddisfatto di quello che stò facendo.

Noi non siamo medici quindi non dispensiamo cure o terapie alle persone non possiamo e non vogliamo sostituirci ai medici o fare gli esperti in una materia complicata e delicata come la medicina, abbiamo soltanto fatto degli studi, sperimentato e ritrovato nei ricordi dei più anziani diversi rimedi naturali e abbiamo deciso di metterli a disposizione delle persone. 

Nota bene: Le proprietà le indicazioni e i modi di impiego non costituiscono prescrizione medica e derivano da siti internet specializzati in aroma terapia, studi e ricerche di esperti , sapienza popolare e nostri studi personali.

Lle informazioni hanno puro scopo informativo per un uso a scopi terapeutici consulta il tuo medico.