+39 331 996 7006  |  aziendaagricoladieghito@gmail.com  |  SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI OLTRE I 49€

Chi siamo

Bhè, sei nel posto giusto per scoprirlo!
Qua sotto trovi i nostri social e la nostra storia,
buona lettura!

Facebook

Lascia un Like

Instagram

Seguici

Whatsapp

Scrivici ed ordina al:
379 167 3725

Continua per leggere la nostra storia

La nostra azienda nasce per il piacere di creare rimedi naturali e non ricorrere più a quelli tradizionali che creano troppi disagi al corpo e al nostro ambiente..

..e poi, non abbiamo mai pensato di guadagnarci in modo aggressivo, i nostri prodotti sono realmente 100% naturali con pochi ingredienti selezionati e raccolti a mano. Leggete gli ingredienti delle creme che avete in casa, non siete più tanto tranquilli vero?

LA NOSTRA STORIA

Abbiamo scelto un’azienda agricola per la nostra attività per poter gestire l’intero ciclo di realizzazione dei nostri prodotti dalla semina delle piante, alla loro crescita, dalla raccolta dei loro fiori, delle loro foglie e dei loro frutti e alla successiva trasformazione in unguenti e oli ecc. ed essere così certi che in nessuna fase del processo produttivo si utilizzavano sostanze nocive per la salute.

Per noi è una grande gioia creare i nostri prodotti dal seme della pianta all’unguento e ci regala davvero tantissime soddisfazioni ma la mia vita non è stata sempre così bella….

Per circa 15 anni ho fatto il tributarista ho costituito, avviato e reso redditizio un sindacato datoriale di cui ero il presidente.

Guadagnavo bene ma non ero soddisfatto di me stesso , i soldi mi avevano dato alla testa, e sono rovinosamente caduto in una spirale senza fine che mi stava portando all’autodistruzione.

Nel 2014 ho toccato il fondo e mi sono reso conto che quello che facevo, nonostante il benessere e “il successo” non era quello che mi rendeva felice ma soltanto un inferno attraverso il quale stavo perdendo la cosa più importante La Vita. In preda al panico e allo sconforto mi sono dimesso dalla carica di presidente e mi sono preso un po’di tempo per riflettere sul da farsi.

Ti assicuro che sono stati periodi davvero bui in cui non riuscivo a trovare nulla che mi rendesse felice né avevo la minima idea di cosa fare della mia vita.

Nel momento più buio ho iniziato a interessarmi della natura, a capire la sua bellezza a godere dei doni che ogni giorno ci offre e a capire che oltre a un’immensa bellezza ci offre tanti rimedi per la vita di tutti i giorni.

Tutto questo mi ha dato la forza di vedere la luce in fondo al tunnel…

Ho iniziato così a studiare e ad appassionarmi di erbe, fiori e piante e delle meravigliose api.

All’inizio non è stato per nulla semplice nessuno credeva in me lavoravo da solo (con l’appoggio e l’aiuto dei miei fantastici genitori) in una stanza di casa mia e consegnavo all’interno della mia fantastica isola (la Sardegna) i miei prodotti partivo il mercoledì, rientravo la domenica ,sfinito e con la consapevolezza che qualcosa andava cambiato.

Quando non ero in giro a consegnare i miei prodotti facevo i mercati settimanali nell’hinterland Cagliaritano.

Non ero soddisfatto perché passavo la maggior parte del tempo in auto o al mercato e non a produrre o a studiare nuovi prodotti.

Nel frattempo passano i mesi e ad marzo del 2017 acquisto (con l’aiuto della mia famiglia) un mini laboratorio a Cagliari in Via Umbria 20b.

Il destino, a volte ci riserva dei regali meravigliosi nel momento in cui meno ce li aspettiamo ed è così che incontro il mio angelo la persona che più di tutti mi ascolta e mi capisce e decidiamo di proseguire questo cammino insieme.

Facciamo una società e ci mettiamo a lavorare insieme….

La sua presenza ha rappresentato una grossa spinta al miglioramento mio e di conseguenza della nostra azienda, ci siamo concentrati sempre di più sulla qualità dei prodotti e abbiamo creato quello che vedete ora!

Devo confessarti che adesso guadagno decisamente meno rispetto a prima ma la qualità della mia vita è aumentata tantissimo ci da davvero molta soddisfazione ricercare gli ingredienti migliori, coltivare le piante officinali e stare al fianco delle api, un meraviglioso e laborioso insetto che regala al mondo la possibilità di godere della maggior parte dei fiori e delle piante esistenti.

Il nostro lavoro è complesso ed è formato da diverse fasi, dalla crescita allo sviluppo delle piante, dalla cura delle api all’estrazione del miele, del polline e della propoli, dalla ricerca dei prodotti alla loro sperimentazione, dall’ideazione di un unguento alla sua realizzazione senza saltare il difficile cammino di un’azienda che ha deciso di lavorare esclusivamente on line….

La fase di sperimentazione è senza dubbio la più gratificante perché studiare le proprietà delle piante esistenti in natura ti dà un’idea di quanto sia fantastica la nostra Sardegna e il suo ecosistema ; fare di tutto per tutelare e proteggere questo paradiso è per noi un obbligo morale.

La nostra azienda si è sempre basata su questi tre valori imprescindibili: 

  1. 100% naturale : Utilizziamo esclusivamente prodotti di origine vegetale e/o animale (eccezione fatta per i saponi liquidi e solidi) le nostre api non subiscono trattamenti non ammessi in agricoltura biologica e le nostre piante officinali non vengono trattate.
  2. Il Cliente Prima di Tutto: noi cerchiamo con ogni prodotto, con ogni consiglio, con ogni nostra azione di essere utili al nostro pubblico, la tua soddisfazione è il carburante della nostra impresa perciò se hai dei dubbi, delle lamentele delle osservazioni, sei non sei soddisfatto di quanto ti abbiamo ceduto SEGNALACELO SUBITO il tuo parere, la tua esperienza di acquisto sono gli elementi su cui maggiormente studiamo e ci impegnamo.

Diamo del tu a tutto il nostro pubblico perchè per noi sono degli amici per questo motivo ci rivogliamo a ciascuno di voi utilizzando il tu e non il lei perché siamo convinti che il rispetto è la cosa più importante e rivolgendoci in modo diretto a ciascuno di voi è considerarlo un amico una persona con essere sinceri per cui non sentirti offeso se ti chiamiamo per nome e ti diamo del tu lo facciamo per farti sentire un membro della nostra grande famiglia.

  1. Il Rispetto per la Natura, per le sue piante o i suoi animali: la natura e i suoi abitanti è sacra, per ciascuno di noi la natura è una cosa importantissima e degna di essere rispettata e salvaguardata in ogni suo aspetto e in ogni sua forma.

Questo nostro modo di fare impresa ci ha portato a realizzare un’impresa che , grazie a voi oggi ha più di 25.000 followers su Facebook, realizza più di 15.000 prodotti l’anno e ci permette di fare quello che veramente amiamo.

Siamo consci che la strada da fare è ancora tanta e che siamo all’inizio ma ci possiamo dire finalmente di essere soddisfatti di quello che stiamo facendo.

La maggior parte dei nostri competitor si professano 100% naturali, dicono di utilizzare soltanto ingredienti naturali ma hai mai letto gli ingredienti dei prodotti che spalmi sulla tua pelle?

No? Ti invitiamo a farlo ; fatto ciò ti lasciamo con una domanda… che valore dai alla salute della tua pelle?

 Nota bene: Noi non siamo medici quindi non dispensiamo cure o terapie alle persone non possiamo e non vogliamo sostituirci ai medici o fare gli esperti in una materia complicata e delicata come la medicina, abbiamo soltanto fatto degli studi, sperimentato e ritrovato nei ricordi dei più anziani diversi rimedi naturali e abbiamo deciso di metterli a disposizione delle persona.

Le proprietà le indicazioni e i modi di impiego non costituiscono prescrizione medica e derivano da siti internet specializzati in aroma terapia, studi e ricerche di esperti , sapienza popolare e nostri studi personali.

Le informazioni hanno puro scopo informativo per un uso a scopi terapeutici consulta il tuo medico.

100% Naturali

«I colliri e gli unguenti, che operano in virtù delle cose naturali e delle celesti, possono cangiare, trasfigurare e intensificare il nostro spirito, in modo da poter agire non solo sul proprio corpo, ma anche sopra un corpo vicino, mercè i raggi visuali, i sortilegi e il contatto.»

Enrico Cornelio Agrippa, De occulta philosophia

“Ho risolto il mio problema di Psoriasi PER SEMPRE”

Dalla vita in giù ero tutta una squama. Poi per fortuna mi sono imbattuta casulamente in questa azienda e in 5 giorni avevo i prodotti a casa mia; li ho subito voluti provare così ho iniziato una cura per 14 giorni.
Dopo 4 giorni i segni erano già spariti. GRAZIE!
Liliana G.